Bang! HD: il gioco di carte western arriva su iPad

di |
logomacitynet696wide

SpinVector e Palzoun hanno finalmente pubblicato la versione per iPad dell’ottimo Bang!, applicazione ufficiale dell’omonimo gioco di carte italiano. Manca ancora l’attesa modalità multigiocatore. Su App Store a 3,99€.

Carcassonne, Neuroshima Hex e UNO sono ottimi esempi di come giochi da tavolo e card game possano divertire su iPhone e iPod Touch, ma non c’è niente di meglio che apprezzarli su uno schermo più ampio. Così, per la felicità dei possessori di iPad, SpinVector e Palzoun hanno finalmente pubblicato su App Store Bang! HD, versione del noto gioco di carte italiano ottimizzata per il tablet di Apple. Il titolo è sostanzialmente lo stesso già disponibile da mesi sugli altri dispositivi iOS, ma poterlo giocare a una risoluzione maggiore permette di godere appieno del lavoro fatto dagli sviluppatori per quanto riguarda la grafica del gioco. Le illustrazioni dei personaggi sono splendide, e mai prima d’ora Bang! è apparso così simile alla controparte reale. Le regole di gioco si basano come al solito su meccaniche ruolistiche e continui bluff: il giocatore che impersona lo sceriffo dovrà così far fuori i banditi e il traditore, cercando di non eliminare i suoi alleati, mentre compito dei banditi sarà ovviamente quello di mettere fuori gioco tutti quelli che provano a mettere loro i bastoni tra le ruote. La cosa è resa molto più interessante dal fatto che, fatta eccezione per quella dello sceriffo, le identità degli altri giocatori resteranno segrete finché non verranno eliminati.

Purtroppo anche nella versione iPad manca ancora la già annunciata modalità multigiocatore cross-platform, la quale dovrebbe permettere a più amici di sfidarsi online utilizzando qualsiasi dispositivo. Gli utenti PC potranno così competere contro i possessori di iPhone, così come chi ha acquistato Bang! HD per iPad potrà sfidare coloro che hanno il gioco su Samsung Bada. Si spera che l’atteso aggiornamento venga pubblicato il prima possibile, così da rendere finalmente Bang! uno dei migliori giochi di carte su App Store. Intanto, Bang! HD è acquistabile su App Store al costo di 3,99€.

”220311-bang-1.jpg”220311-bang-2.jpg”220311-bang-3.jpg”220311-bang-4.jpg