BaracodaPencil: la prima penna ottica Bluetooth per lettura codice a barre

di |
logomacitynet696wide

BaracodaPencil, il primo e (al momento) unico scanner barcode wireless a forma di penna disponibile sul mercato.

BaracodaPencil è prodotta da Baracoda – società  specializzata in prodotti e applicazioni dotati di tecnologia Bluetooth.
Permette di leggere i codici a barre, anche degli articoli più ingombranti, senza dover essere costretti a rimanere vicini al terminale.

Grazie alla tecnologia Bluetooth è in grado di interagire senza fili con numerosi strumenti di gestione e trasmissione delle informazioni come PC, palmari, telefoni cellulari e qualsiasi altro dispositivo abilitato alla tecnologia a onde radio Bluetooth.

BaracodaPencil consente di trasferire i codici a barre acquisiti al proprio terminale fino a 15 metri di distanza (senza ostacoli naturali) e di effettuare così numerose attività  come l’archiviazione delle informazioni, la gestione del proprio punto vendita e dell’inventario, il controllo della fatturazione dei costi e dello stato delle consegne.

BaracodaPencil può anche essere utilizzata come stilo per i computer palmari.
Pesa 42 grammi con dimensioni di 112 x 25 x 16 mm ed è configurata per l’utilizzo immediato: per le operazioni di scanning e di trasferimento dei dati, infatti, non è richiesta nessuna presa di corrente. Dotato di una capacità  di archivio fino a 1000 codici, lo scanner wireless utilizza il software MBS, in grado di integrare un algoritmo di decodificazione sviluppato da Baracoda che consente la massima efficienza delle operazioni.
E’ in vendita al prezzo consigliato di 299 * (IVA inclusa). La confezione comprende il manuale d’uso e il caricabatterie 110-230 V/9 V 200 maA.

Non e’ al momento compatibile con Mac. (Se qualche lettore fosse in grado di gestirne il profilo seriale in bluetooth e’ pregato di comunicarcelo)

E’ commercializzata in esclusiva sul mercato italiano da E-Motion