Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Be porterà  in tribunale Microsoft?

Be porterà  in tribunale Microsoft?

Be sarebbe intenzionata ad avanzare una causa per esercizio illegale del monopolio contro Microsoft. Lo sostiene un articolo di C/Net secondo il quale l’attuale consiglio di amministrazione che sta gestendo la liquidazione della società  (venduta a Palm) sta valutando ogni elemento in proposito.
L’articolo non é molto preciso in merito alle possibili accuse che Be rivolgerebbe a Microsoft. Si apprende unicamente che il consiglio sta verificando se una causa possa essere in qualche modo utile e serva a massimizzare il valore dei corsi azionari.
In passato Be aveva accusato, anche se in via informale, Microsoft di avere impedito mediante pressioni dirette e indirette l’installazione del BeOs sui PC in alternativa a Windows. Ricordiamo che BeOs in una delle sue ultime versioni era in grado di girare anche su piattaforma PC.
Al momento sono in corso le procedure finali per la liquidazione della società , come detto, acquistata da Palm. Di qualche ora fa la notizia secondo cui Gassee, fondatore di Be e a lungo una delle figure eminenti anche di Apple, ha dato le dimissioni da CEO. “Si tratta di un passo previsto per una società  che é in corso di dissolvimento”, ha dichiarato Gassee.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità