Macitynet.it

Best iPad Cover 2011: 3 – Case Mate Pop!: comoda in casa tra cornice digitale e gioco

di | 2/1/2012

Proseguiamo la nostra rassegna delle migliori custodie iPad per il 2011 con un modello originale che combina un’ottima protezione per il retro di iPad a materiali antiscivolo e ad un supporto ottimale per l’uso in casa: dopo navigazione web, consultazione e attività di gioco può diventare una comoda cornnice digitale da usare in verticale e orizzontale anche per Facetime.

Anche se iPad è ormai è diventato uno strumento da portare sempre con se, non sono pochi gli utenti che lo utilizzano principalmente in casa: per molti è diventato il mezzo principale di consultazione del web in casa o la console di gioco dei ragazzi, alcune famiglie lo usano per comunicare con FaceTime e altri preferiscono averlo sempre a portata di mano in salotto o in cucina pronto per essere consultato. 

La cover che vi segnaliamo oggi sembra perfetta per questi scopi: rinuncia alla protezione frontale per mantenere la compattezza dell’iPad 2 “nudo” ma offre un supporto pop out (da qui il nome Pop!) che ci permette di utilizzarlo per scrivere o per esporlo e in più salva tutto il profilo esterno circondandolo con un materiale antiurto con cui e’ rivestita una parte del retro con un buon materiale antiscivolo che facilita la presa.

Qui sotto vediamo il video (per la precendente versione di iPad) che ne dimostra la funzionalità

Case-mate ha nel suo catalogo una infinità di modelli per iPhone e iPod touch e relativamente pochi dedicati al tablet Apple ma questo Pop! disponibile in bianco, nero e rosa acceso colpisce per l’unione tra buoni materiali e intelligenti soluzioni d’uso.

Vediamo di scoprirne le qualità nella nostra fotogalleria

Conclusioni
Abbiamo scelto questa cover come la migliore tra cornice digitale ed uso in casa perchè troviamo che la combinazioni di colori, superifici e la versatilità del maniglione per l’appoggio in molte situazioni sia impagabile. Inoltre la protezione dei bordi, quella dei bottoni e la particolare goffratura rendono eccellente la maneggiabilità della cover durante il trasporto in casa e nell’uso per gioco e consultazione. E’ da notare anche la facile removibilità della custodia grazie alla gomma morbida in cui è realizzata e questo depone a favore della possibilità di interscambiarla con altre custodie più comode per il trasporto.

Prezzo e disponibilità
Il costo al pubblico per la versione bianca provata e per le altre due colorazioni è di 49,90 Euro Iva compresa.
La custodia è disponibile presso molti rivenditori Apple e la distribuzione in Italia è affidata ad Attiva ed altri marchi. Per una lista completa vi consigliamo di consultare questa pagina del sito di Case Mate.  

Se volete consultare le altre custodie iPad 2 scelte da Macitynet per il 2011 consultate queste pagine

- Best Cover iPad 2011 – 1: RingO Holder di Vogel, la più versatile tra casa e auto
- Best Cover iPad 2011 – 2: Macally Bookstand la più pratica per chi lavora