Best Buy primo rivenditore indipendente iPhone in USA

di |
logomacitynet696wide

A partire dal 7 settembre negli Stati Uniti iPhone 3G sarà  in vendita anche in poco meno di mille punti vendita Best Buy che diventa così il primo rivenditore indipendente di iPhone: lo annuncia una news di Associated Press.

Dopo gli Apple Store e i punti vendita AT&T che vendono iPhone fin dalla prima versione EDGE, a partire dal 7 settembre negli Stati Uniti sarà  possibile acquistare lo smartphone 3G della Mela anche in uno dei negozi Best Buy sparsi per il territorio USA. Best Buy conta 970 negozi e 16 punti vendita più piccoli Best Buy Mobile: l’imponente catena con sede a Minneapolis diventa così il primo e per ora unico rivenditore indipendente di iPhone per il mercato USA.

A rivelare la notizia un comunicato di Associated Press da cui si apprende che la trattativa è durata circa 18 mesi. Shawn Score, presidente di Best Buy Mobile ha dichiarato che “Abbiamo dovuto lavorare molto per arrivare in una posizione in cui Apple e AT&T fossero disponibili alla commercializzazione da parte di Best Buy: questo è quello che abbiamo fatto negli ultimi 18 mesi”. Secondo Natalie Kerris portavoce Apple è stato possibile raggiungere un accordo su iPhone grazie alla lunga relazione esistente con Best Buy per la commercializzazione di Mac e iPod, già  disponibili da anni presso i punti vendita Best Buy.

Ricordiamo che Best Buy è una joint venture di Carphone Warehouse una catena che in Regno Unito vende iPhone fin dalla versione EDGE e ora il modello 3G unitamente all’operatore mobile O2. Best Buy ha appena completato un’operazione di potenziamento per la sua presenza nel settore mobile con il marchio Best Buy Mobile che ora detiene il 3,6% del mercato telefonico USA, dotando i punti vendita di terminali e personale per l’attivazione dei telefoni cellulari.