Biblioteca Treccani: 10 classici della letteratura italiana su iPad

di |
logomacitynet696wide

L’app Biblioteca Treccani porta su iPad una raccolta di 10 classici della letteratura italiana: Manzoni, Fogazzaro, Deledda, Nievo, De Roberto, D’Annunzio, Pirandello e molti altri ancora. I testi sono arricchiti con con contenuti extra dell’enciclopedia Treccani. Per iPad su App Store a 1,59 euro.

Con Biblioteca Treccani abbiamo a disposizione 10 classici della letteratura italiana in un’unica app. Oltre al testo originale delle opere lo sviluppatore segnala la presenza di contenuti extra estratti dall’enciclopedia Treccani. Oltre ai Promessi Sposi di Manzoni ricordiamo Piccolo Mondo Antico di Fogazzaro, Il segreto dell’uomo solitario di Deledda, Le confessioni di un italiano di Nievo, i Viceré di De Roberto, I Malavoglia di Verga, Il Piacere di D’Annunzio, Il Fu Mattia Pascal di Pirandello e ancora la Coscienza di Zeno di Svevo e Cento anni di Rovani.

L’app offre tutte le funzioni principali per la gestione dei libri digitali tra cui ricordiamo la possibilità di personalizzare il tipo di carattere e la dimensione, la gestione manuale e automatica dei segnalibri, la modalità di lettura notturna per non infastidire gli occhi, infine la possibilità di inserire note e appunti per ciascun volume.

L’app Biblioteca Treccani per iPad è proposta su App Store a 1,59 euro.
Biblioteca TreccaniBiblioteca TreccaniBiblioteca Treccani