Bilancio, Apple rispetta le previsioni

di |
logomacitynet696wide

Il bilancio di Apple rientra nelle previsioni: 1,1 milioni di Mac, 8,5 milioni di iPod, 4,3 miliardi di fatturato. E’ il secondo migliore trimestre della storia di Cupertino.

1,11 milioni di computer venduti, 8,5 milioni di iPod. Questi i dati essenziali numerici in termini di unità  vendute per il trimestre di marzo così come Apple li ha presentati qualche minuto fa.

Cupertino ha, quindi, rispettato le previsioni della maggior parte degli analisti, sfatando quelle più pessimistiche che parlavano di un milione di Mac e di meno di 8 milioni di iPod.

Apple centra anche il target di fatturato che si era prefissa (4,3 miliardi di dollari) e supera quello dei profitti per azione (47 centesimi conseguiti contro i 43 preventivati).

Complessivamente, almeno dei primi dati in comunicati, si tratta di un trimestre molto buono, al punto che è il secondo per fatturato dell’intera storia di Apple. Di meglio la Mela ha fatto solo nel precedente trimestre di Natale, quello del’eccezionale messe di iPod venduti (14 milioni).

Complessivamente il fatturato è cresciuto del 34% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e i profitti del 41%.

Maggiori informazioni a breve, non appena sarà  terminata l’incontro con gli analsiti di Frank Oppenheimer il cui inizio è previsto alle 23 ora italiana.