Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » BitTorrent finanziato dai venture capitalist per quasi 9 milioni

BitTorrent finanziato dai venture capitalist per quasi 9 milioni

Sono 8,75 milioni di dollari. Una goccia, rispetto a quel che in queste settimane è girato con le acquisizioni ad esempio di Skype da parte di eBay e di Siebel Systems da parte di Oracle. Ma pur sempre più di sedici miliardi di vecchie lire per un software sviluppato in garage e diventato lo standard per la distribuzione “intelligente” di contenuti di vario genere.

Mentre WinMx viene “chiuso” d’imperio dalle forze dell’ordine, BitTorrent scopre il venture capitalism, cioè i fondi per finanziare la crescita delle buone idee. I soldi ce li mette DCM-Doll Capital Management, che ha l’obiettivo di rendere più attraente per Hollywood un software che sembra nato per distribuire i contenuti video attraverso Internet senza bisogno di costosi server centrali.

Lo scopo è sempre stato più o meno quello, potrebbe dichiarare tranquillamente il suo creatore, Bram Cohem, che ha avuto anche l’onore di lunghe interviste su molti giornali, tra i quali la bibbia del mondo digitale, Wired. Ma adesso le cose si faranno in grande, sfruttando la popolarità  di BitTorrent che, secondo CacheLogic, ha il 33% del mercato del donwload illegale in Internet (eDonkey’s dovrebbe essere al 50%, secondo le stesse statistiche, ma in rapido calo). L’obiettivo? Fare come Napster per diventare l’iTunes del video. Nei prossimi mesi vedremo…

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità