BlackBerry Desktop per Mac ora sincronizza anche i PlayBook

di |
logomacitynet696wide

RIM ha reso disponibile la nuova versione 2.1 di BlackBerry Desktop Software per Mac. Ora l’utility che permette di sincronizzare gli smartphone BlackBerry con i computer della Mela permette di gestire il trasferimento di musica, foto e film anche con il nuovo tablet PlayBook di RIM.

RIM ha rilasciato la nuova versione 2.1 di BlackBerry Desktop Software per Mac. L’utility che permette di sincronizzare gli smartphone BlackBerry con i computer della Mela, ora offre anche il supporto per il trasferimento dei media tra i Mac e il nuovo tablet PlayBook di RIM. Con la nuova release del software gli utenti Mac possono sincronizzare musica foto e video con il tablet PlayBook di RIM. Queste nuove funzioni di sincronizzazione automatiche e via software si vanno così ad aggiungere al supporto nativo del PlayBook per il trasferimento dei documenti tramite trascinamento via collegamento USB o Wi-Fi, anche con i computer della Mela.

Ricordiamo che il software gratuito BlackBerry Desktop Software per Mac di RIM permette di gestire tutte le operazioni di sincronizzazione, backup e ripristino tra gli smartphone BlackBerry e i Mac. Tra le operazioni supportate segnaliamo la sincronizzazione di contatti, calendari e appuntamenti, attività e note con iCal e MS Entourage, funzioni per il backup e il ripristino dello smartphone, per aggiungere e rimuovere app, sincronizzazione delle musica con iTunes (con supporto playlist, trasferimenti per singoli artisti e generi, video musicale e così via).

La nuova versione 2.1 di BlackBerry Desktop Software per Mac (circa 40MB) può essere scaricata gratuitamente a partire da questa pagina del sito web ufficiale di Research In Motion.
BlackBerry Desktop Software