BlackBerry PlayBook: il tablet di RIM arriva in Regno Unito il 16 giugno

di |
logomacitynet696wide

Finalmente il primo tablet di RIM sbarca nel Vecchio Continente: diverse catene specializzate hanno annunciato oggi che il PlayBook sarà disponibile in Regno Unito a partire dal 16 giugno. Presto anche in Italia.

BlakcBerry PlayBook il primo tablet di RIM sbarcherà nel Vecchio Continente tra un mese. L’annuncio arriva oggi da alcune catene specializzate che comunicano la disponibilità del PlayBook in Regno Unito a partire dal 16 giugno. I prezzi seguono molto da vicino il posizionamento di iPad 2 in versione Wi-Fi: ricordiamo che almeno al lancio PlayBook non sarà disponibile nella versione con connettività cellulare integrata ma solo con Wi-Fi.

Per il Playbook da 16GB occorrono 400 sterline, pari a circa 458 euro, contro i 479 euro per iPad 2 con stessa memoria. Il modello da 32GB costerà 480 sterline, circa 550 euro, contro i 579 euro di iPad 2. Infine il modello top da 64GB sarà proposto a 560 sterline, circa 641 euro, contro i 679 euro di iPad 2. Il BlackBerry PlayBook sarà disponibile presso diverse delle più importanti catene di retail ed elettronica del Regno Unito tra cui Carphone Warehouse, Phones 4u e anche Best Buy. Nel momento in cui scriviamo non si hanno ancora notizie ufficiali sull’arrivo del PlayBook in Italia e negli altri Paesi dell’Europa ma l’approssimarsi del lancio in Regno Unito lascia intendere che il PlayBook potrebbe arrivare presto anche negli altre nazioni del Vecchio Continente tra cui anche l’Italia.
playbook