BlackBerry 8110 con GPS integrato: prova e recensione completa

di |
logomacitynet696wide

Macitynet ha provato uno dei telefoni più avanzati per la comunicazione a livello aziendale attualmente acquistabile in Italia. In attesa di iPhone, la tecnologia di RIM con i suoi Blackberry permette infatti di gestire in tutta comodità posta elettronica, navigazione Web, accesso ai documenti Office e tanto altro. Uno dei modelli di punta di RIM BB 8110 con tanto di software di navigazione è stato provato a lungo dal nostro sito ovviamente anche in abbinamento al Mac.

Il mondo della telefonia è in fermento e a scatenare clienti e produttori è il fenomeno iPhone.
Mettere in tasca Internet e soprattutto la posta elettronica in un cellulare è il sogno di un po’ tutti ed Apple sapendolo ha fatto quel che doveva fare: creare un telefono che è un vero e proprio dispositivo per usare la rete mentre si è in viaggio. Ma in Italia iPhone ancora non c’è ed è difficile prevedere quando arriverà . Chi vuole qualche cosa che si avvicina, per spirito e filosofia al telefono della Mela, ha però delle alternative, alcune delle quali interessanti e tra queste spicca sicuramente Rim con i suoi Blackberry.

La casa canadese da tempo sta conquistando mercato anche nel nostro paese, specialmente da quando ha deciso di affrontare anche il mercato non esclusivamente aziendale. Uno dei prodotti più recenti è il Blackberry 8110, un telefono a barretta con fattore di forma tradizionale che, oltre che operare come dispositivo per la posta elettronica in mobilità , viene fornito anche con un GPS integrato.

Macitynet ha provato su strada, per oltre un mese, il telefono su rete Vodafone, abbinato ad un Mac. Ecco che cosa abbiamo scoperto, le nostre impressioni d’uso e tutto quel che vorreste sapere sullo smartphone di Rim in questa completissima recensione con immagini e commenti.