BlackBerry Storm: l’interfaccia ancora più elegante

di |
logomacitynet696wide

Su Internet compaiono nuove schermate di BlackBerry Storm, il primo smartphone della casa privo di tastiera fisica e tutto controllato via schermo touch. Grande cura per i dettagli e interfaccia elegante: lo Storm potrebbe essere in dirittura d’arrivo.

L’attesissimo nuovo terminale BlackBerry tutto schermo e il primo della casa privo di tastiera fisica continua a far parlare di sé, questa volta con una serie di screenshot che riproducono interfaccia, tastiera virtuale e alcune altre funzioni disponibili.

Rispetto alle “fughe di notizie” di alcune settimane fa le nuove schermate online evidenziano una maggiore cura per i dettagli, un’attenzione meticolosa per l’aspetto e la resa grafica. Si tratta di indizi che portano a stimare una presentazione ufficiale non molto distante.

Nel sito Storm Reviews che ha pubblicato le schermate di BlackBerry Storm troviamo una galleria completa: qui riproduciamo tre degli screenshot più interessanti.

Oltre all’eleganza e alla cura della schermata dell’orologio, con lancette in stile classico, notiamo le due schermate per l’inserimento del testo. Il primo BlackBerry senza tastiera fisica può essere utilizzato in orizzontale, con una tastiera virtuale QWERTY completa. In alternativa può essere usato anche in verticale e qui la tastiera virtuale riproduce la classica disposizione SureType delle tastiere reali, storica di RIM.