Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » BlackBerry integrato con il P900 di Sony Ericsson

BlackBerry integrato con il P900 di Sony Ericsson

BlackBerry P900 Sony Ericsson

Se RIM si sentiva accerchiata da competitor che offrivano soluzioni “aperte” per l’integrazione della posta elettronica in soluzioni di mobilità , mentre lei rimaneva chiusa in uno standard proprietario senza licenziatari, adesso ha ribaltato la situazione.

La soluzione BlackBerry di RIM, infatti, è costituita da due componenti fondamentali: un device (basato su Java) per la visualizzazione della posta che nelle ultime versioni è divenuta un completo telefono Gprs tri-band, e un applicativo lato server oppore un web client gestito dal fornitore di telefonia mobile.

BlackBerry consente quindi di avere o la duplicazione della casella di posta aziendale (nel caso della soluzione basata su server BlackBerry) oppure di quella del singolo utente (con il Web client) non solo sulle sue devices ma adesso arriveranno anche con i telefoni basati su Symbian e, in particolare, con il P900.

I vantaggi della soluzione always on di RIM derivano dal fatto che è possibile ricevere la posta nel momento in cui raggiunge la casella, anziché dover manualmente impostare un controllo anche automatico (differenza tra il sistema push e pull per la consegna delle email), oltre alla comodità  di poter gestire da remoto la propria casella senza doverla scaricare in locale sulla device.

La disponibilità  del software per il P900 è attesa per l’ultima parte dell’anno, mentre tra gli operatori di telefonia mobile italiani che offrono il servizio ci sono Tim e Vodafone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità