Blower: l’iPhone soffia e spegne candele

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arriva Blower, una curiosa applicazione che induce l’iPhone a buttare aria della porta altoparlante. Se volete spegnere candele o soffiare via piccoli oggetti leggeri semplicemente avvicinando il telefono ad essi e stupire gli amici, è l’applicazione che fa per voi. In vendita a 79 centesimi su App Store

Tra le tante applicazioni che veleggiano nelle posizioni alte della classifica di vendita di App Store forse non è la più utile, ma certo è una delle più curiose, oltre che quella in grado di stupire di più. Stiamo parlando di Blower – Real Ai

Per capire che cosa ci sia di tanto originale nel programma di Qneo basta dare un’occhiata al filmato che trovate in calce a questo articolo. La si lancia, si attiva un interruttore e l’iPhone soffia. Sì, avete capito bene: soffia e non in maniera virtuale, ma reale. In pratica butta aria dalla porta altoparlante.

La cosa tecnicamente non è troppo sorprendente. Blower sfrutta il funzionamento “meccanico” degli altoparlanti che vengono indotti a riprodurre un suono a volume molto elevato. Questo provoca una corrente d’aria che fluisce dalle porte. Ma al di là  del funzionamento pratico la cosa più interessante è l’effetto prodotto: si possono spegnere candele o soffiare via piccoli oggetti, una cosa che stupirà  amici e colleghi di lavoro.

Lo sviluppatore ha fatto anche un lavoro simpatico dal punto di vista pratico, con una ventola animata e un interruttore in stile hobbistico. C’è anche un indicatore analogico di velocità  della ventola (virtuale)

Per acquistare (79 centesimi) fare click qui