Blue Man, da che parte stai?

di |
logomacitynet696wide

L’eclettico gruppo teatral-musical-multimediale fa il doppio gioco con Apple e Intel.

Prima i Blue Man si fanno una gran propaganda, gratuita, con Apple dicendo (e forse e’ anche credibile) di usare apparecchiature Apple per i loro spettacoli e per le loro produzioni musicali e multimediali, poi si “vendono” alla concorrenza di Intel posando come modelli nel nuovo spot televisivo del Pentium III (ancora? ma Intel non ha appena annunciato Pentium 4?).

Blue Man Group e’ uno sconosciuto (al di fuori delle aree americane dove si esibiscono) trio di ometti blu che si destreggiano in effetti visivi, musicali e danzanti, una specie di STOMP travestiti da Rockets (caduti nella vernice blu pastello) e con gli stessi interessi musicali di Tullio de Piscopo.

Apple porta agli onori del suo sito le varie professioni che si distinguono per l’uso appropriato dei propri hardware e software, infatti tempo fa nella sezione creativi, Apple dedico’ loro ben tre pagine.

Ora, ingaggiati da Intel, sono interpreti dei 30 secondi che Intel intende usare in tutto il mondo per promuovere il Pentium III.

Nel video si vedono i tre Blue Man che, giocando col logo del Pentium III, scambiato per mega tasti di una tastiera musicale, tentando di riprodurre la musichetta che accompagna, da tempo, il logo Pentium.

Nel sito Intel c’e’ da notare che tale video e’ visibile sia in formato Real che QuickTime (dove sara’ il formato Windows Media Player?).