Bluetooth, Palm spinge gli sviluppatori

di |
logomacitynet696wide

Una suite gratuita di software per lo sviluppo di applicazioni; due schede a prezzo scontato. Palm prova a incentivare gli sviluppatori nella creazione di prodotti Bluetooth ma in molti dubitano in una esplosione di interesse entro breve

Una suite di applicazioni in grado di facilitare la creazione di programmi compatibili con Bluetooth e un kit che per 199$ fornisce a tutti gli sviluppatori due adattatori in grado di trasformare qualunque Palm in un dispositivo wireless compatibile con questa tecnologia. Questa la nuova offerta che Palm ha proposto a terze parti e in particolare a chi lavora per la ingegnerizzazione di programmi compatibili con Palm OS con lo scopo di diffondere e popolarizzare Bluetooth.
Il programma è alla seconda edizione dopo che una precedente iniziativa era di fatto fallita con soli 60 sviluppatori (su 125.000) ad aderire.
La speranza è che grazie a questa nuova iniziativa comincino realmente ad arrivare sul mercato applicazioni Bluetooth in tempi relativamente ravvicinati: ‘€œEntro tre mesi’€, ha detto Michael Mace di Palm.
In realtà  pochi dubitano che per assistere ad una effettiva diffusione di programmi e accessori si dovrà  attendere il rilascio dei primi Palm con Bluetooth integrato. Al momento non è chiaro quando questo accadrà  visto che la società  di Santa Clara ha sì annunciato un accordo con Broadcom , una società  che produce chip Bluetooth, ma non ha fornito alcuna data su un possibile rilascio di palmari che utilizzeranno la tecnologia.