Bollicine, tutta la filosofia e la gastronomia dello champagne in una App

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arriva Bollicine, una applicazione per iPhone e iPod touch che porta alla scoperta della filosofia e della gastronomia legate allo Champagne. Ricette e parole sulla più preziosa e nobile delle bevande gassate. In vendita a 79 centesimi.

La partnership tra GoWare e Food Editore per la pubblicazione di originali applicazioni per iPhone e iPod touch incentrate intorno al mondo dell’enogastronomia, continua. Di questi giorni è la pubblicazione di “Bollicine“, una app che si occupa, come intuibile, del più nobile e prezioso dei “liquidi frizzanti”: lo Champagne.

In Bollicine si trovano la filosofia, il background, i cibi e anche le parole che accompagnano il vino spumante simbolo della Francia. Nelle varie sezioni, citazioni con al centro lo Champagne, le ricette e qualche aforisma, tutto quel che serve per accompagnare gli estimatori alla degustazione e i neofiti ad entrare nel mondo di questa pregiata bevanda.

“Bollicine” fornisce spunti, informazioni, massime per stupire commensali ed invitati manifestando “effervescente” sapienza. L’interfaccia tridimensionale “Cover-Flow”, utilizzata da Apple per visualizzare le copertine su iTunes, e i contenuti curati da Food editore, uno dei maggiori editori internazionali di cibo e gastronomia, testimone della cultura del “bel mangiare” danno luogo ad un’applicazione da guardare, da sfogliare o da spulciare come un album.

Tutte le ricette e i piatti proposti in “Bollicine” sono stati cucinati e fotografati nella cucina professionale di Food sotto la direzione di grandi cuochi e di maestri del gusto.

Bollicine è in vendita a 79 centesimi