Bon Jovi, musica dal vivo e musica digitale insieme

di |
logomacitynet696wide

Bon Jovi e iTunes lanciano una iniziativa congiunta: chi compra un album sul sito on line avrà  un biglietto gratis per i concerti di ottobre, chi compra il biglietto del concerto avrà  l’album.

Musica dal vivo e musica digitale. Ecco quello che possono ottenere i fan americani di Bon Jovi acquistando un biglietto per il concerto che il cantante ha in programma Newark ad ottobre.

L’iniziativa, riservata ai clienti American Express, prevede che chi compra l’ingresso ad uno dei cinque spettacoli ottenga un buono digitale per scaricare da iTunes il prossimo album: Lost Highways. Il meccanismo è semplice: pagando il biglietto si ha anche un codice che si potrà  sfruttare dal 19 giugno, data di rilascio dell’LP. Da notare che album e biglietto costano come il solo album, 9,90$.

A riprova dello stretto vincolo tra iTunes e il concerto, chi avesse già  comprato l’album riceverà  un codice per acquistare attraverso Ticketmaster il biglietto a costo zero.

L’iniziativa commerciale è la prima disponibile sul mercato americano a mettere in vendita biglietto e album congiuntamente, con una singola transazione. In passato c’erano state varie iniziative (come quelle con Dylan e i Maroon) che davano semplicemente una priorità  nell’acquisto del concerto.