Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Bonjour anche per Win

Apple ha rilasciato la tecnologia sviluppata per il Mac anche in versione Windows.

Si tratta di Bonjour, ovvero l’ex Rendezvous di derivazione UNIX ZeroConf, che tanto facile ha reso la vita di chi si trovava a scontrarsi con noiose e complicate configurazioni di rete, o per aggiungere stampanti, o per collegarsi ai server o per molti altri sistemi che prima necessitavano di svariati parametri da digitare noiosamente fino al giusto tentativo di collegamento. La porta di dialogo utilizzata è la 5353 UDP.

Apple ha interesse a rilasciare Bonjour anche per la piattaforma Win visto che spesso l’ambiente misto Mac e Win è quello che molti amministratori di rete trovano in molte aziende e per mantenere la compatibilità  e la facilità  di accesso a dispositivi come gli accessori Wi-Fi AirPort venduti anche per chi ha computer con il sistema operativo di Redmond.

Bonjour per Windows è quindi a disposizione per chi usa Win XP, Win 2000 o Win 2003, si scarica direttamente qui (14,1 MB).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità