Booxter, l’app per collezionisti di film, libri, dischi, crea archivi facili su Mac

di |
logomacitynet696wide

Booxter è un’applicazione per Mac che crea facilmente archivi di film, libri, dischi, fumetti. Numerosi modi di compilare il database, importazione automatica mediante ricerca su Internet, uso di scanner e codici a barre. In vendita a 23,99 euro su Mac App Store

Gestire le raccolte di libri, musica, film e fumetti sul Mac è ora facile e divertente grazie a Booxter. L’applicazione, rilasciata in una nuova versione su Mac App Store solo poco prima di Natale, è di fatto un database specificatamente pensato per i collezionisti o chi ha grandi librerie, siano essere di contenuti in digitale che di prodotti cartacei.

Booxter facilita la loro archiviazione e ricerca. Gli elementi si possono aggiungere a Booxter manualmente, inserendo i loro riferimenti, importarndoli da file di testo o da altri programmi, selezionando e trascinare gli URL dai siti web. In quest’ultimo caso Booxter effettuerà una ricerca nei siti specificati per completare le descrizioni di quel che abbiamo aggiunto al database.
Booxter può effettuare ricerche in varie fonti online da Amazon (versione Italiana inclusa) a diverse biblioteche nazionali.

Booxter ha anche una modalità “visuale” mediante codici a barre usando sia la iSight (o altre webcam o videocamere) per la scansione dei codici, uno scanner Bluetooth per codici a barre o uno scanner USB.

La visualizzazione è ad elenco semplice in base ad alcunielementi, riga per riga, con colonne, mediante filtro (permette di specificare vari attributi per trovare rapidamente e facilmente ciò che si sta cercando) o per tag.

Booxter elenchi dinamici intelligenti, importa da file di testo delimitati da virgole o da tabulazioni, o da una serie di altri prodotti, esporta in una varietà di formati, compresi CSV, XML, HTML, BibTeX, MLA, e altri, esporta su iPhone/iPod Touch: con l’applicazione complementare gratuita, su iPod Classic.
È anche in grado di monitorare gli oggetti che avete prestato, in modo integrato con il tuo Rubrica Indirizzi e infine crea anche giochi a un quiz basari sugli elementi della vostra raccolta.

Booxter costa 23,99 euro e si compra su Mac App Store; la versione Lite è gratis ma supporta un numero ridotto di record (30) ma permette di sperimentare la funzione dell’app.

booxter