Macitynet.it

Borderlands 2 da oggi su Mac e già  in sconto con MacUpdate

di | 20/11/2012

Oggi Aspyr ha rilasciato Borderlands 2 per Mac: il seguito dell’originale Borderlands offre un esplosivo mix tra sparattutto e di gioco di ruolo, acclamato da critica e pubblico nella versione per console e PC. Nel giorno di lancio su Mac è proposto con il 25% di sconto su MacUpdate a 35 euro invece di 46 euro.

Borderlands 2, uno dei giochi più attesi del 2012, è disponibile da oggi anche per Mac: nel giorno di lancio può essere acquistato con il 25% di sconto grazie a MacUpdate a 44,99 dollari (circa 35 euro) invece del prezzo pieno di 60 dollari, circa 46 euro.

Come il primo apprezzato Borderlands anche il seguito è ambientato sul pianeta di Pandora, un mondo post apocalittico in cui bande di avventurieri si scontrano tra loro e con la variopinta popolazione di mutanti alla caccia del prezioso minerale Eridium inoltre facendo tutto il possibile per scoprire la posizione dei vault, antichi rifugi in cui si celano preziose provviste e tesori leggendari.

In Borderlands 2 ritroviamo così la riuscita miscela tra sparattutto d’azione e gioco di ruolo che ha contribuito al successo del primo titolo. Oltre a completare le missioni della storia principale il mondo di Borderlands 2 offre svariate missioni secondarie in cui possiamo controllare 4 personaggi diversi per abilità e caratteristiche. Il giocatore in base a gusti e preferenze sceglie un personaggio di cui dovrà curare il potenziamento, l’attrezzatura e anche la gestione delle armi: una volta completato il gioco è possibile rigiocare da un’altra prospettiva controllando un altro personaggio del gruppo. Per ulteriori dettagli sulla trama e sul gioco è possibile consultare qui.

Lanciato nel mese di settembre per PC e console, Borderland 2 ha venduto oltre 5 milioni di copie ed ha ottenuto giudizi lusinghieri nelle recensioni delle più importanti testate e siti di videogiochi con una media dei voto di oltre 9 punti su 10. I requisiti minimi di sistema per Mac sono: OS X 10.7.5 oppure 10.8.2 con processore Intel Core 2 Duo da 2,2GHz, 4GB di RAM, scheda video ATI Radeon HD 2600 oppure GeForce 8800 con 256MB di memoria video.

Sul sito Aspyr Borderlands 2 costa 60 dollari, circa 46 euro mentre su Mac App Store per il momento non è ancora disponibile. A partire da questa pagina di MacUpdate possiamo acquistarlo con il 25% di sconto a 44,99 dollari, circa 35 euro, con un risparmio di 11 euro circa.