Boxee arriva a maggio su iPad

di |
logomacitynet696wide

L’innovativo software multipiattaforma per la fruizione di filmati online e programmi TV sta finalmente per arrivare su iPad, permettendo di interagire con la propria Boxee Box direttamente dal tablet di Apple.

Per chi non lo conoscesse, Boxee è un innovativo software multipiattaforma che permette di visualizzare programmi TV e contenuti multimediali online in maniera assolutamente innovativa e interattiva, integrandola attraverso i propri account sui vari social network e condividendo la propria esperienza con amici e colleghi. Chi vuole può creare una Boxee Box semplicemente scaricando il software gratuito e collegando il proprio computer alla TV, oppure può acquistare una Boxee Box, un decoder con il servizio già preinstallato. Ebbene, dopo aver rivelato da tempo l’intenzione di arrivare anche su dispositivi iOS, Boxee ha finalmente annunciato che la sua applicazione ufficiale sarà pubblicata nel mese di maggio su iPad.

Grazie all’applicazione per iPad, tutti gli utenti Boxee potranno visualizzare i propri contenuti sul dispositivo Apple semplicemente collegandosi via wireless a una Boxee Box o al proprio computer, in maniera molto simile a come avviene con AppleTV. Si può così accedere ai filmati presenti sulla propria lista dei Feed o l’elenco dei Preferiti. Viceversa, sarà possibile interagire con il proprio Boxee Box direttamente dall’iPad, visualizzando sulla TV i filmati scovati sul tablet. Purtroppo, dal momento che buona parte dell’esperienza di Boxee dipende dall’integrazione con Netflix, gli utenti europei purtroppo non possono sfruttare Boxee Box in tutte le sue funzioni, ma anche allo stato attuale resta un software interessante e innovativo.

Non resta che attendere una data d’uscita precisa e il prezzo ufficiale dell’applicazione.

”'010411-boxee-1.jpg