Brescia come Seattle: con Find My iPhone trovata auto rubata

di |
logomacitynet696wide

A Brescia un ladro d’auto si impossessa della vettura lasciata aperta, ma come successo a Seattle qualche giorno fa, viene riacciuffato grazie a Find My iPhone.

Se a Seattle Find My iPhone ha portato al recupero di 4000 dollari di refurtiva, a Brescia il compito svolto dalla componente di iCloud ha fatto anche di più: salvato una macchina rubata. Il fatto viene raccontato dal Giornale di Brescia nella sua edizione di oggi.

Secondo quanto racconta il periodico della città lombarda nella sua edizione on line tutto è iniziato con un’imprudenza: un cittadino che lascia la sua Megane aperta e con, probabilmente, le chiavi nel cruscotto. Quando l’automobilista si è girato ha solo avuto tempo di vedere qualcuno salire a bordo e allontanarsi con l’automobile. Per fortuna sul mezzo c’era anche un iPhone con attivato Find My iPhone. È stato facile a quel punto  capire dove si trovava la vettura e avvertire la polizia.

Gli agenti si sono recati sul luogo indicato dal sistema trovando il ladro che è stato arrestato. Automobile e telefono sono stati restituiti al legittimo proprietario.

Grazie della segnalazione ad Alessandro

find my iphone