Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Brevetto Apple: iPod sceglie le canzoni per chi corre

Brevetto Apple: iPod sceglie le canzoni per chi corre

Apple prepara una nuova versione del software per iPod in grado di sentire il ritmo della corsa e suonare la canzone più adeguata? A leggere un dei tanti brevetti presentati dalla società  di Cupertino sembra proprio di sì.

Il “patent” in questione riguarda la possibilità  da parte di iPod di scegliere una canzone con un certo ritmo in base all’attività  che viene svolta dall’utilizzatore del player. Il sistema con cui il lettore sceglie le canzoni è basato sull’accelerometro intergrato nell’HD (il sensore che misura la caduta del player per impedire alle testine di rovinare la superficie del disco) e sulla capacità  del software di sincronizzazione (iTunes) di leggere il ritmo della canzone e classificarla in base ad esso. A sua volta iPod legge il ritmo e soglie la canzone in base alla velocità  con cui si muove l’utente.

Ala luce dell’accordo con Nike questo brevetto assume ora un senso tutto nuovo rispetto a quello che aveva 18 mesi fa, quando venne per la prima volta registrato. Il sensore nella scarpa del Nike + iPod Kit è in grado di leggere molto più precisamente il “passo” del corridore e la scelta di una canzone adeguata al ritmo della corsa sembra una idea in un tempo curiosa ma anche interessante. E’ anche possibile immaginare che l’iPod possa essere in grado di creare una playlist che mette in sequenza canzoni con ritmo crescente o decrescente secondo una tabella di marcia oppure di incrementare il ritmo in base ad un programma d’allenamento.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità