Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Brevetto iPod/iPhone: registrazione ambientale in arrivo?

Brevetto iPod/iPhone: registrazione ambientale in arrivo?

Forse, dopo anni di attesa, potrebbe finalmente arrivare su iPod il tanto richiesto sistema di registrazione. Apple avrebbe infatti depositato un brevetto per una nuova tecnologia di cattura dei suoni provenienti dall’ambiente esterno.

Il brevetto di Apple sarebbe comunque un passo avanti ai semplici sistemi di registrazione via microfono: l’idea è quella di far transitare i suoni dall’esterno attraverso il dispositivo, per poterli ascoltare direttamente negli auricolari.

Attraverso un tasto sarebbe possibile passare dall’ascolto interno (musicale) a quello ambientale, un sistema simile a quello che integrano alcuni auricolari Shure.

La funzionalità  potrebbe servire, ad esempio, nella necessità  di dover ascoltare improvvisamente una persona che vi parla; non sarà  più necessario spegnere iPod (o iPhone) e togliere le cuffie, ma basterà  premere l’apposito tasto, e la voce vi giungerà  all’orecchio direttamente tramite gli auricolari.

Ovviamente questa possibilità  obbliga all’integrazione di un microfono, aspetto che renderebbe conseguentemente possibile la registrazione.
A dir la verità  la registrazione è già  fattibile sull’iPhone che è dotato di un microfono per la parte telefonica ma che può archiviare registrazioni AMR, come hanno dimostrato Erica Sadun di TUAW.
Ora attendiamo solamente l’implementazione ufficiale da parte di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità