Broomstick Bass VST il primo bassista virtuale

di |
logomacitynet696wide

Broomstick Bass VST è il primo bassista virtuale in standard VST realizzato dalla Bornemark Software, l’azienda che ha sviluppato virtual instrument come Groove Agent e Virtual Guitarist.

Dopo aver realizzato emulazioni per batteria e chitarra, Bornemark completa la sezione ritmica con il nuovo Broomstick Bass.

Il VST instrument può essere utilizzato anche come supporto in fase di composizione, come sostituto per una traccia di basso da affidare ad un turnista o semplicemente come archivio di suoni di basso di ogni tipo sempre disponibile sul proprio computer.

Broomstick Bass ha in dotazione un’€™ampia gamma di riff e groove di basso già  pronti, è sufficiente suonare degli accordi ed ascoltare Broomstick Bass che segue alla perfezione la parte armonica.
E’€™ prevista una serie di pattern di base ed avanzati ed anche una modalità  manuale per suonare le vostre linee di basso. Sono previsti multi-campionamenti di più di 20 bassi elettrici e acustici registrati con differenti tecniche di esecuzione. Avete in dotazione anche una ricca selezione di effetti specifici per basso (dalla pagina Edit) che renderanno perfette le linee di basso nei vostri mix.

Broomstick Bass prevede anche una totale flessibilità , con la possibilità  di scaricare gratuitamente nuove linee di basso e nuovi strumenti.
L’interfaccia utente è stata disegnata dall’italiano Francesco Maisto.

Per maggiori informazioni e per scaricare la versione demo per Mac OS X e il manuale in PDF visitate il sito di Bornemark.

Il software è distribuito in Italia da Midiware.

broomstick