BuddyFind: l’app per trovare e contattare gli amici tutelando la privacy

di |
logomacitynet696wide

Creata dal programmatore italiano Luca Meschiari l’app BuddyFind per iPhone sfrutta la geolocalizzazione per trovare e contattare gli amici vicini, con un occhio di riguardo alla privacy degli utenti. La posizione viene sempre rilevata e inviata al server ma l’invio delle coordinate avviene solo se lanciamo una ricerca o se rispondiamo a una richiesta. Gratis su App Store.

BuddyFind è una nuova app che permette di trovare e contattare gli amici vicini con un occhio di riguardo alla tutela della privacy degli utenti. Creata dallo sviluppatore italiano Luca Meschiari BuddyFind rientra nella categoria delle app social network e sfrutta la geolocalizzazione per mettere in contatto gli amici che si trovano nel raggio di 2 chilometri di distanza.

Il programmatore assicura che la rilevazione della posizione sfrutta la triangolazione delle antenne telefoniche per ridurre i consumi di energia e per monitorare la posizione dell’utente anche quando l’app è in background o il telefono è in stand-by. Le nostre coordinate vengono costantemente aggiornate e inviate al sever di BuddyFind ma non sono mai segnalate agli altri utenti. La comunicazione della nostra posizione avviene quando lanciamo una ricerca per individuare gli amici vicini: in questo caso le nostre coordinate vengono rese note solamente ai nostri contatti presenti in un raggio di 2 chilometri. La comunicazione della nostra posizione avviene anche quando rispondiamo a una precisa richeista di un utente, in questo caso le coordinate vengono rese note solo al mittente del messaggio. Tra le altre caratteristiche e funzioni di BuddyFind segnaliamo l’interfaccia facile da utilizzare e un sistema di messaggistica gratuito che sfrutta le notifiche push per comuicare con i nostri contatti a costo zero.

BuddyFind funziona su tutti i dispositivi iOS con funzionalità 3G e GPS: può essere scaricato gratuitamente a partire da questa pagina di App Store.

BuddyFindBuddyFindBuddyFindBuddyFind