Bungie ritornerà  alla Mela con un nuovo gioco per iOS?

di |
logomacitynet696wide

Dopo il divorzio da Microsoft Bungie Studios, leggendario sviluppatore di giochi del calibro di Halo, Myth, Oni e Marathon potrebbe tornare alla piattaforma della Mela con un nuovo gioco per iOS. Gli indizi emergono dalla registrazione del marchio Crimson depositato da Bungie Aerospace, società fondata da Bungie. Potrebbe trattarsi di uno sparattutto multiplayer online.

Dopo la separazione da Microsoft e dopo anni di assenza dalla piattaforma della Mela, il leggendario team di sviluppo Bungie Studios potrebbe rientrare nell’universo Apple con un nuovo gioco per iOS. Per il momento non esistono comunicazioni ufficiali e nemmeno fughe di notizie: l’indizio che Bungie potrebbe tornare alla Mela emerge da una serie di tracce scoperte negli USA. In particolare alcuni siti d’Oltre Oceano hanno individuato la registrazione del marchio Crimson presso l’ufficio dei marchi e dei brevetti USA, depositato da Bungie Aerospace. Quest’ultima società sarebbe stata creata proprio da Bungie con iscrizioni nei registri degli stati di Washington e del Delaware.

L’unico indizio che punta al gioco è contenuto nella registrazione del marchio Crimson: “Programma gioco per computer per l’utilizzo sui dispositivi mobile e telefoni cellulari”. Questi indizi sono poi stati ricollegati ai progetti in corso e noti di Bungie che è al lavoro per un nuovo titolo che verrà pubblicato da Activision. Secondo quanto riporta la Rete potrebbe trattarsi di un nuovo sparatutto arricchito con un mondo persistente online e multiplayer. Basta in ogni caso anche una piccola scintilla di informazione per far divampare le speranze degli utenti Apple appassionati di gaming, quando il nome in gioco è Bungie.
Bungie