Business Google Apps, novità  da Mountain View

di |
logomacitynet696wide

Google introduce tre diverse migliori per chi ha sottoscritto i servizi Google Apps Premier e Education: condivisione intranet dei template, migliore gestione e organizzazione dei contatti e le già  conosciute modifiche sulle etichette.

Google continua a pensare anche ai suoi utenti business, introducendo interessanti novità  per chi ha acquistato i servizi Google Apps Premier e Education.

La prima riguarda i template presenti su Google Docs, da tempo resi disponibili da Mountain View; ora chi possiede un dominio potrà  creare i suoi modelli personalizzati e condividerli con tutti i colleghi che fanno parte dello stesso dominio, senza che la documentazione sia visibile all’esterno.

La seconda novità  riguarda le etichette; non sono altro che le stesse nuove funzionalità  disponibili per tutti gli utenti Gmail, di cui abbiamo parlato da pochi giorni in questo articolo.

La terza e ultima novità  riguarda il rilascio di nuove API nella gestione dei contatti, che consentirà  agli amministratori di organizzare una più dettagliata lista di contatti globale, trasversale a tutte le Google Apps.
Infine, sempre a proposito dei contatti, i risultati delle ricerche all’interno della propria rubrica non restituiranno solo le persone già  aggiunte all’elenco, ma anche gli indirizzi di tutti i dipendenti della società  che fanno parte del dominio.