CES 2005: Acoustic Research Digital MediaBridge ad alta definizione

di |
logomacitynet696wide

Un ricevitore HDTV per la distribuzione di contenuti ad alta definizione anche wireless in tutta la casa da RCA Thomson. Potrà  utilizzare come sorgente anche computer con Mac OS X.

Media bridge: una serie di apparecchi che permettono la distribuzione a qualsiasi televisore dei contenuti del vostro computer o di quelli accessibili attraverso una connessione ADSL attraverso una conessione di rete con cavo o senza cavo.

RCA Thomson presenta al CES di Las Vegas uno di questi dispositivi con inclusa la capacità  di trasmissione wi-fi 802.11g e la possibilità  di trasmettere immagini ad alta definizione.

Sarà  disponibile nel primo quarto di quest’anno e sarà  in grado di mostrare immagini fotografiche alla risoluzione 1080i HDTV (in wireless) e filmati a risoluzione 720p con collegamento via cavo, oltre a questo potrà  accedere alla vasta libreria (oltre 5.000 titoli) di cinemanow.com che contiene anche filmati ad alta definizione.

Il bridge necessita ovviamente di un software di attivazione sul PC che offre la visibilità  dei propri contenuti multimediali e l’accesso ai servizi on demand.

Progettato per far parte della dotazione dell’impianto da salotto, il media bridge è controllato da un telecomando universale in grado di gestire 6 apparecchi diversi, accede ai contenuti multimediali per genere, artista, album, organizza gli slideshow con musica e permette di accedere alle informazioni aggiuntive che classificano musica e film.
E’ in grado leggere i seguenti formati: mp3, WMA, AAC and WAV, as well as MPEG 2, MPEG 4, XviD and WMV9.
Il lavoro di decodifica dei formati viene effettuato a bordo del Digital MediaBridge, lasciando il computer libero per altri applicazioni.
L’antenna wi-fi inclusa può essere collocata anche a distanza della TV o da altri elementi del vostro impianto per evitare possibili sorgenti di interferenza.
E’ compatibile UPnP e si collega al TV o al ricevitore Audio Video utilizzando le interfacce standard compreso YPrPB component video ad alta definizione, DVI con uscita HDCP e S-Video, (per l’europa dovrebbe essere presente anche la SCART) con uscita digitale ottica e coassiale.
Il prezzo al pubblicol negli Stati Uniti è di 299 Dollari.

Il supporto per Mac OS X arriverà  nel secondo quarto del 2005.

Digital media bridge