Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » CES e Macworld, nel 2007 stessa data

CES e Macworld, nel 2007 stessa data

CES e Macworld sono in rotta di collisione. Le due fiere che caratterizzano il mondo dell’informatica ad inizio anno nel corso del 2007 avranno la stessa data di inizio e per gran parte dello svolgimento saranno contestuali. La notizia è stata confermata dalla pubblicazione dei due rispettivi calendari: il Macworld si aprirà  l’8 gennaio e terminerà  il 12 gennaio, il CES andrà  sempre dall’8 gennaio al 11 gennaio.

La sovrapposizione delle date sta suscitando la preoccupazione degli espositori che temono una sottoesposizione mediatica di una delle due rassegne. Apple, nonostante non abbia recentemente mai partecipato al CES, è nei fatti un’azienda che produce prodotti d’elettronica di consumo, ovvero il punto focale del CES. Molti giornalisti faranno una scelta, per l’una o per l’altra fiera, e lo spazio sulle testate on line e le riviste specializzate corre il rischio di ridursi. Per non parlare dell’impatto che potrebbero avere le rispettive novità  che corrono il rischio di offuscarsi a vicenda e dei visitatori, in gran parte adetti del settore, che finiranno per andare da una parte oppure dall’altra.

“Noi – ha detto Mike Sponseller, portavoce del Macworld Expo – siamo a posto. Abbiamo sempre tenuto la nostra fiera nella seconda settimana di gennaio. Sono loro che hanno cambiato le date”. In effetti, secondo quanto riferiscono i resposabili del CES, la modifica delle date del CES c’é stata ed è stata dettata dal contratto stipulato con il palazzo dei convegni di Las Vegas, dove la fiera è allestita ogni anno.

L’unica occasione recente in cui le date delle due fiere si sono sovrapposte come accadrà  nel corso del 2007 il pubblico del Macworld calò del 5,5% rispetto all’anno prima, quello del CES addirittura del 18%. Valutazioni sull’effetto diretto che potrebbe avere avuto la coincidenza di date non si possono però fare visto che l’anno in questione era il 2002, ovvero pochi mesi dopo l’attacco alle torri gemelle che ridusse in maniera drastica i viaggi in aereo e la partecipazione a diverse iniziative con grande partecipazione di pubblico.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità