CSI ITALIA Tri-software Apple scontato: Tiger, iLife e iWork

di |
logomacitynet696wide

Con il lancio del nuovo sistema operativo di Apple esordisce per il mercato USA un bundle con iLife ed iWork che fa risparmiare 38 dollari. Nessuna traccia per ora sul mercato italiano.

Per ora ha fatto comparsa solo su AppleStore USA il nuovo bundle di software Apple: Tiger + iLife (iPhoto 5, iMovie HD, iDVD 4, GarageBand 2) + iWork (Keynote 2 e Pages).

Costa 249 dollari (tasse americane escluse) e rappresenta un risparmio di 38 dollari rispetto ai 287 dollari che è l’ammontare dei tre singoli pacchetti acquistati senza sconti o promozioni.

Naturalmente il bundle sarà  inviato agli statunitensi il 29 aprile visto che Mac OS X 10.4 Tiger uscirà  allo scoperto in quella data. L’ultimo giorno per ordinare sull’AppleStore questo pacchetto è il 31 maggio.

La promozione “Experience More and Save” è quindi per il momento solo disponibile all’utenza USA, ma non è detto che l’offerta verrà  estesa anche altrove tra qualche giorno o settimana.

L’ipotetico risparmio, se questo bundle dovesse essere lanciato anche in Italia, sarebbe analogo alle cifre in dollari, visto che anche da noi i prezzi dei tre singoli pacchetti è di 129, 79 e 79 euro, ma questa volta tasse comprese. L’offerta dovrebbe quindi essere a listino per 287 euro IVA compresa.

Non ci resta che attendere.