Cagni: iTunes Music Store in Europa entro il 2004

di |
logomacitynet696wide

Apple lancerà  iTunes in Europa entro l’anno. Il ritardo dovuto alla volontà  di “fare le cose come si deve”, dice Pascal Cagni, responsabile di Cupertino nel vecchio continente.

Apple riconferma la sua ferma volontà  di portare il suo negozio musicale in Europa entro l’anno. A rilasciare dichiarazioni in questo senso è stato Pascal Cagni, responsabile delle operazioni di Cupertino nel vecchio continente. “Arriverà  quest’anno * dice Cagni in una intervista rilasciata all’agenzia Reuters * non ci sono dubbi”

Cagni spiega che il ritardo rispetto alle aspettative e alle previsioni di alcuni osservatori è dovuto alla volontà  di Apple di fare le cose nella maniera migliore possibile. “Quando lanceremo iTunes Music Store * dice Cagni * vogliamo che avvenga nel miglior modo possibile. Non ci saranno compromessi sulla facilità  d’uso, la profondità  del catalogo e la velocità  del sito”. Secondo Cagni il differimento di qualche mese è un accettabile visto che si tratta di un servizio che avrà  anni di attività  davanti a sé.

Benché Cagni non faccia alcun cenno ad una possibile data di avvio del servizio, è facile prevedere che questa non cadrà  entro la primavera. Difficile anche che Apple si imbarchi in un lancio estivo, periodo in cui i clienti (e i media) sono distratti da altri eventi. Molto più probabile un lancio a fine estate o inizio autunno, magari in coincidenza con Apple Expo di Parigi di fine Agosto quando potrebbe essere più facilmente sollecitata l’attenzione dei giornali specializzati e non e la (probabile) presenza di Jobs essere impiegata per dare ancora maggiore evidenza all’evento.