Calciomania, tutto l’umorismo involontario del calcio in iPhone e touch

di |
logomacitynet696wide

Calciomania è la prima applicazione per iPhone e iPod touch che raccoglie tutto l’umorismo involontario del calcio italiano. Strafalcioni, doppi sensi, sgrammaticature accompagnate da musica samba e tifo da stadio. In vendita a 1,59 euro su App Store.

Il calcio, lo si sa, in Italia è una cosa molto seria, forse l’affare che noi italiani prendiamo più seriamente. Ma non per questo non ci si può ridere sopra specialmente quando a suscitare un sorriso sono gli stessi protagonisti del mondo della pedata che certo non sono parchi quando si tratta di battute umoristiche involontarie. Il compito di collezionarle tutte (o quasi) se l’è posto Giacinto Attanasio con il suo Calciomania, la prima applicazione per iPhone e iPod Touch dedicata a strafalcioni, congiuntivi sbagliati entrati nella storia.

“Rigore è quando arbitro fischia”, “Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco” sono solo le più note di centinaia di frasi che finiranno nella vostra tasca, pronte ad esser tirate fuori ad ogni occasione sia quando avrete semplicemente voglia di un po’ di buonumore che di stuzzicare un amico tifoso di qualcuno dei personaggi dell’applicazione. Per cercare le citazioni basta agitare l’iPhone o l’iPod Touch accompagnati dalla “samba” composta in esclusiva per Calciomania e da decine di effetti sonori da stadio che accompagnano ogni citazione.

Calciomania si integra con Facebook per mostrare le citazioni preferite sul vostro profilo e condividerle con gli amici.

In vendita a 1,59 euro su App Store