Calcola sul Mac il valore della tua casa con iPerito

di |
logomacitynet696wide

Dopo le versioni per iOs iPerito, l’applicazione che permette anche di monitorare i tassi dei mutui, adesso arriva anche sul Mac App Store. Iterfaccia semplice ed intuitiva con il sito dell’Agenzia del territorio. Disponibile a 2,99 euro

Dopo le versioni per iPad e iPhone, iPerito & Mutuo, l’applicazione sviluppata da Giuseppe Morreale che monitora le quotazioni degli immobili, adesso arriva anche sul Mac App Store.

«Tutti i contenuti sono forniti dall’agenzia – spiega lo sviluppatore -. Si tratta di un’interfaccia user-friendly per rendere più semplice l’accesso al sito istituzionale».L’app consente di calcolare il valore di un immobile  utilizzando le quotazioni immobiliari dell’Agenzia del Territorio (ente che si occupa in Italia della gestione dell’Osservatorio del mercato immobiliare). L’utente può effettuare una ricerca per comune, zona, tipologia d’uso (residenziale, terziario, commerciale, produttiva). I risultati con i prezzi al metro quadrato per la vendita e o la locazione saranno poi presentati in una tabella stampabile.

L’app, inoltre, permette anche di tenere sotto controllo il settore dei mutui, con il monitoraggio dei tassi Euribor ed Euris oltre che la possibilità di effettuare simulazioni sugli interessi.
iPerito richiede Mac Os 10.6 o successivi e una connessione internet.

E’ disponibile su Mac App Store a 2,99 euro.