Calendario di MobileMe una beta per il servizio rinnovato

di |
logomacitynet696wide

Apple presenta una versione completamente rinnovata del Calendario di MobileMe: gli utenti abbonati ai servizi online possono iscriversi per partecipare alla fase di beta. Introdotte nuove visualizzazioni, la possibilità di condividere i calendari online con altri utenti, la spedizione di inviti con conferma di partecipazione.

Apple ha presentato una versione completamente rinnovata del Calendario di MobileMe: gli utenti abbonati i servizi cloud della Mela possono sottoporre la propria candidatura per partecipare alla fase di beta test che comincerà nelle prossime settimane. Il nuovo Calendario di MobileMe offrirà una nuova applicazione web in grado di visualizzare la vista per giorno, settimana e mese con nuovi temi e grafica. Cupertino assicura miglioramenti non solo estetici ma anche funzionali: i nuovi calendari risulteranno più facili da consultare e più veloci da caricare. I browser consigliati sono Safari 5, Firefox 3.6 e Internet Explorer 8.

Tra le nuove funzioni principali ricordiamo la possibilità di condividere i calendari con familiari e amici. Le nuove possibilità di condivisione vanno dalla pubblicazione con possibilità di modifica per gli utenti ammessi, per la creazione di un calendario condiviso, fino alla pubblicazione per gruppi in cui gli utenti invitati non possono modificare il calendario pubblicato, utile per esempio per i club sportivi.

Ricordiamo infine anche la possibilità di spedire inviti con conferma di partecipazione direttamente a partire dal calendario, anche se si tratta di utenti non iscritti a MobileMe. Naturalmente tutte le nuove funzioni e il nuovo Calendario saranno utilizzabili da Mac, iPhone, iPod e iPad: Apple comunica che sarà presto rilasciato anche il supporto per i PC con Outlook. Per partecipare alla fase di beta è possibile registrasi a partire dalla home page di MobileMe.

calendar

MobileMe