Callpod Chargepod: 6 alimentatori al prezzo di uno

di |
logomacitynet696wide

Utilissima interfaccia multipla che permette di connettere e ricaricare via USB fino a 6 apparati elettronici contemporaneamente, utilizzando una sola presa elettrica.

Collega il telefonino, stacca l’iPod, connetti il palmare, cambia il cavo, attacca gli auricolari… sì, a volte la tecnologia ci sommerge, fino a tappare tutti i buchi, non solo della nostra vita, ma delle prese della nostra casa. Quante volte vi siete ritrovati “alla ricerca della presa perduta”, per ricaricare parte della vostra moltitudine di apparecchi elettronici?

Se non ne potete più… Callpod ha ideato il Chargepod, una vera manna dal cielo per le multi-ricariche. Una volta collegato ad una presa elettrica, potrete connettervi via USB fino a 6 dispositivi, caricarli tutti contemporaneamente e verificare con un led blu quale di questi sia effettivamente attivo.

Comodo vero? C’è solo un “piccolo” problema: pare che per ora l’accessorio sia compatibile solo con il voltaggio da 110. Se avete intenzione di acquistarlo, meglio evitare di inserirlo in una presa europea; pena un possibile guasto irreparabile. In attesa di una versione internazionale meglio munirsi di adattatore apposito, per trasformare i nostri 220V nei 110 richiesti.

Il Chargepod è venduto a 49.95 Dollari direttamente sul sito di Callpod.

interfacce