Calories Counter aiuta a tenere il peso sotto controllo su Mac

di |
logomacitynet696wide

Calories Counter è una nuova applicazione interamente in Italiano che aiuta a tenere sotto controllo l’andamento del consumo calorico nel corso della giornata. Diario degli alimenti, dati dell’indice di massa corporea, calcolo delle calorie assunte e di quelle spese. In vendita a 1,59 euro.

Se amate avere sempre sotto controllo la vostra dieta, le calorie che introducete nel vostro corpo e quelle cheb bruciate su Mac App Store è arrivato Calories Counter.

L’applicazione, interamente in Italiano, è un vero e proprio diario alimentare personale, utile a  tener traccia del cibo che mangiate e degli esercizi.  Lo scopo, come spiega lo sviluppatore, è quello di avere uno strumento che serve nella gestione del proprio peso corporeo, per perdere o prendere peso; non si limita, tra l’altro, a gestire le calorie, ma anche grassi, carboidrati e proteine calcolando il vostro fabbisogno energetico giornaliero, l’indice di massa corporea e le calorie bruciate in un esercizio.

Tra le caratteristiche si segnalano, oltre all’interfaccia semplificata e facilmente fruibile,  l’analisi costante del peso con tabelle settimanali, un diario di quel che ha costituito la nostra dieta in settimana, le calorie negli allenamenti in base al peso e ai minuti spesi (60 attività classificate), calcolo dell’indice di massa corporea per stabilire se si è sottopeso, sovrappeso, normopeso o obeso, calcolo del fabbisogno energetico giornaliero in base all’età, sesso, altezza, peso e livello di attività fisica.

Calories Counter costa 1,59 euro su Mac App Store

calories counter