Cambiano i numeri di serie Apple

di |
logomacitynet696wide

Apple si appresta a cambiare il formato che usa per i propri numeri di serie. Una conseguenza della diversificazione dei prodotti. Già  avvertiti i distributori.

Apple si appresta a cambiare il formato dei numeri seriali che utilizza per contraddistinguere i suoi prodotti. Secondo quanto riportato da alcuni siti l’attuale sequenza di 11 numeri diventerà  a partire da maggio di 18 numeri. Il cambiamento sarebbe dovuto alla necessità  di fornire un miglior supporto ad una gamma di prodotti che sta evolvendo e si sta diversificando.

Oltre ad un cambiamento dei numeri seriali per quanto riguarda i prodotti finiti Apple modificherà  anche i codici per quel che riguarda le componenti delle macchine portandoli da 12 a 17 caratteri alfanumerici.

Apple, in conseguenza delle variazioni ai codici, secondo quanto si apprende da AppleInsider, ha chiesto ai partner di accertarsi che i loro sistemi di lettura dei codici a barre supportino lo standard Barcode 128 che permette la decodifica di testi, numeri, funzioni e dell’intera sequenza dei 128 caratteri ASCII.

Le variazioni ai numeri di serie e ai codici a barre non riguarderanno il software.