Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Cambiano i numeri di serie Apple

Cambiano i numeri di serie Apple

Apple si appresta a cambiare il formato dei numeri seriali che utilizza per contraddistinguere i suoi prodotti. Secondo quanto riportato da alcuni siti l’attuale sequenza di 11 numeri diventerà  a partire da maggio di 18 numeri. Il cambiamento sarebbe dovuto alla necessità  di fornire un miglior supporto ad una gamma di prodotti che sta evolvendo e si sta diversificando.

Oltre ad un cambiamento dei numeri seriali per quanto riguarda i prodotti finiti Apple modificherà  anche i codici per quel che riguarda le componenti delle macchine portandoli da 12 a 17 caratteri alfanumerici.

Apple, in conseguenza delle variazioni ai codici, secondo quanto si apprende da AppleInsider, ha chiesto ai partner di accertarsi che i loro sistemi di lettura dei codici a barre supportino lo standard Barcode 128 che permette la decodifica di testi, numeri, funzioni e dell’intera sequenza dei 128 caratteri ASCII.

Le variazioni ai numeri di serie e ai codici a barre non riguarderanno il software.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità