Canzoni nel Regno Unito, iPod in Germania, un sito dedicato alla musica e varie campagne in paesi europei tra i quali potrebbe esserci in futuro anche l’Italia. Viene ufficializzata e si precisa la nuova partneship musicale tra Apple e Coca Cola che prevede una collaborazione tra le due realtà con concorsi a premi ed iniziative di marketing incrociate.
L’iniziativa partirà la prossima settimana con Il nuovo www.Coca-Cola.com/music caratterizzato dall’integrazione completa con iTunes, che fornisce agli appassionati link a musica e informazioni con l’obiettivo di dare visibilità ai nuovi giovani talenti. ‘In UK, Germania, Austria e Svizzera ‘ dice Apple – gli artisti sconosciuti avranno un nuovo luogo per caricare le canzoni, ricevendo una potenziale maggiore esposizione sul sito attraverso segnalazioni sugli artisti, podcast europei disponibili su iTunes, e inviti ad esibirsi ai festival europei sponsorizzati Coke’ Per lanciare la partnership, verranno organizzati concerti live in UK, Germania, Austria e Svizzera, con podcast live di canzoni e video selezionati dalle esibizioni disponibili su iTunes e www.Coca-Cola.com/music.
A partire da questo mese in UK, 70 milioni di codici omaggio saranno inclusi nelle confezioni promozionali di Coca-Cola e Diet Coke, e saranno utilizzabili su iTunes Music Store. Attraverso il sito
www.Coca-Cola.com/music, i partecipanti saranno in grado di accedere ad iTunes per utilizzare i loto codici. I partecipanti dovranno digitare il codice che troveranno sull’etichetta promozionale Coca-Cola e potranno scegliere qualsiasi singolo a 79 pence del vasto catalogo di iTunes, che consta di oltre 3 milioni di canzoni. La promozione Coca-Cola iTunes inizierà a metà Agosto e continuerà per sei settimane, con un limite di cinque canzoni per singolo utente.
In Settembre, Coke regalerà un iPod e 50 canzoni su iTunes ogni ora per otto settimane in Germania sul sito www.coca-cola.de e, a partire dalla fine di questa settimana, i clienti Coke saranno in grado di scambiare i propri gettoni fedeltà ‘Coke Fridge’ con canzoni omaggio su iTunes.
Apple precisa che se per ora le varie iniziative promozionali sono riservate a pochi paesi, nei prossimi mesi queste raggiungeranno anche altri paesi europei. Esiste dunque la possibilità che la potente e popolare accoppiata iTunes e Coca Coca possa essere sfruttata anche in Italia per dare maggior visibilità all’universo della musica digitale.