Canzoni e iPod in regalo con il patto tra Apple e Coca Cola

di |
logomacitynet696wide

Apple ufficializza l’accordo con Coca Cola per il lancio di di una campagna di marketing incrociata che regalerà  iPod e canzoni iTunes a chi acquista bevande del colosso di Atlanta. Per ora al via in Germania e Regno Unito, con un sito accessibile anche in Austria e Svizzera, ma in futuro sono previste campagne in tutta Europa.

Canzoni nel Regno Unito, iPod in Germania, un sito dedicato alla musica e varie campagne in paesi europei tra i quali potrebbe esserci in futuro anche l’€™Italia. Viene ufficializzata e si precisa la nuova partneship musicale tra Apple e Coca Cola che prevede una collaborazione tra le due realtà  con concorsi a premi ed iniziative di marketing incrociate.

L’€™iniziativa partirà  la prossima settimana con Il nuovo www.Coca-Cola.com/music caratterizzato dall’€™integrazione completa con iTunes, che fornisce agli appassionati link a musica e informazioni con l’€™obiettivo di dare visibilità  ai nuovi giovani talenti. ‘€œIn UK, Germania, Austria e Svizzera ‘€“ dice Apple – gli artisti sconosciuti avranno un nuovo luogo per caricare le canzoni, ricevendo una potenziale maggiore esposizione sul sito attraverso segnalazioni sugli artisti, podcast europei disponibili su iTunes, e inviti ad esibirsi ai festival europei sponsorizzati Coke’€ Per lanciare la partnership, verranno organizzati concerti live in UK, Germania, Austria e Svizzera, con podcast live di canzoni e video selezionati dalle esibizioni disponibili su iTunes e www.Coca-Cola.com/music.

A partire da questo mese in UK, 70 milioni di codici omaggio saranno inclusi nelle confezioni promozionali di Coca-Cola e Diet Coke, e saranno utilizzabili su iTunes Music Store. Attraverso il sito
www.Coca-Cola.com/music, i partecipanti saranno in grado di accedere ad iTunes per utilizzare i loto codici. I partecipanti dovranno digitare il codice che troveranno sull’€™etichetta promozionale Coca-Cola e potranno scegliere qualsiasi singolo a 79 pence del vasto catalogo di iTunes, che consta di oltre 3 milioni di canzoni. La promozione Coca-Cola iTunes inizierà  a metà  Agosto e continuerà  per sei settimane, con un limite di cinque canzoni per singolo utente.

In Settembre, Coke regalerà  un iPod e 50 canzoni su iTunes ogni ora per otto settimane in Germania sul sito www.coca-cola.de e, a partire dalla fine di questa settimana, i clienti Coke saranno in grado di scambiare i propri gettoni fedeltà  ‘€˜Coke Fridge’€™ con canzoni omaggio su iTunes.

Apple precisa che se per ora le varie iniziative promozionali sono riservate a pochi paesi, nei prossimi mesi queste raggiungeranno anche altri paesi europei. Esiste dunque la possibilità  che la potente e popolare accoppiata iTunes e Coca Coca possa essere sfruttata anche in Italia per dare maggior visibilità  all’€™universo della musica digitale.