Casio Exilim EX-ZR10: alta sensibilità  e velocità  per foto artistiche anche con HDR

di |
logomacitynet696wide

Casio presenta la nuova fotocamera tascabile Exilim EX-ZR10 per scattare ed elaborare le immagini ad alta velocità. Permette di catturare fino a 40 foto al secondo, registra video Full HD e filmati High Speed fino a 480 frame al secondo per la modalità slow motion. Permette anche di creare foto artistiche con la modalità HDR automatica.

Casio HDR-art Exilim EX-ZR10Casio presenta la nuova fotocamera tascabile Exilim EX-ZR10 dotata del nuovo processore Exilim Engine HS per scattare ed elaborare le immagini ad alta velocità. Offre un sensore retro-illuminato da 12megapixel e zoom ottico 7x in grado di offrire prestazioni equiparabili a uno zoom ottico 14x grazie alla tecnologia Multi SR Zoom di Casio che combina diverse immagini statiche per creare una foto chiara e dettagliata.

Grazie al processore di nuova generazione integrato la nuova Exilim EX-ZR10 è in grado di catturare fino a 40 foto al secondo per non perdere mai nessun soggetto, anche quelli in rapido movimento. Oltre alla registrazione video Full HD è possibile registrare video in modalità High Speed fino a 480 frame al secondo, ideali per creare video slow motion.

Per creare foto artistiche è possibile sfruttare la modalità HDR-Art: con la sola pressione del tasto di scatto la Exilim EX-ZR10 cattura più immagini a esposizioni diverse. Queste immagini vengono poi combinate in una sola fotografia HDR in cui risultano ugualmente visibili sia le aree di luce sia quelle in ombra. Si tratta dello stesso effetto possibile su iPhone 4 e fino a oggi realizzabile utilizzando software ad hoc per il computer.

Casio Exilim EX-ZR10Ricordiamo ancora la modalità Premium Auto per scattare foto di qualità in modo automatico in qualsiasi condizione e Slide Panorama per realizzare in modo facile panorami a 360 gradi. Durante la registrazione dei video la nuova Exilim permette di catturare immagini statiche sfruttando anche lo zoom ottico e le varie funzioni di scatto.

La EX-ZR10 sarà disponibile in Italia a dicembre 2010, con un prezzo consigliato al pubblico di 299,00 Euro IVA compresa. Ricordiamo che sempre nel mese di dicembre Casio renderà disponibile anche la Exilim EX-H20G con GPS e cartografia integrati di cui Macity ha parlato in questo articolo.