Casio, due digicamere per Youtube

di |
logomacitynet696wide

Casio annuncia due nuove macchine fotografiche digitali pensate per YouTube. Più facile realizzare e caricare sul sito di videosharing brevi filmati.

Casio ha annunciato ieri due nuove macchine fotografiche studiate appositamente per creare filmati per YouTube. Le due compatte sono la Exilim EX-Z77 (da 7,2 megapixel) e la EX-S880 (da 8,1 megapixel).

Le digicamere oltre a scattare immagini alle risoluzioni appena indicate sono dotate di una funzione video ad alta qualità  che produce filmati in H.264; in più è presente anche una funzione specifica “YouTube Capture Mode” che crea i film in una risoluzione e in un formato adatto a YouTube. Infine le macchine fotografiche vengono fornite con un software specifico per caricare rapidamente i video sul sito di proprietà  di Google.

Tra le altre funzioni: sistema di riconoscimento del volto per avere sempre immagini a fuoco e con la corretta esposizione, software antiscuotimento, riprese video con funzione di stabilizzazione della telecamera. Tutte e due le macchine fotografiche hanno uno zoom 3X e display da 2,8 (modello EX-S880) o da 2,6 (modello EX-Z77) pollici. La memoria è di tipo Secure Digital, le batterie di tipo ricaricabile.

La commercializzazione in Europa è prevista da fine agosto ad un prezzo non ancora comunicato ma che dovrebbe aggirarsi intorno ai 280 euro per il modello da 8 megapixel e di 230 euro per il modello da 7 megapixel.

casio