Casio, macchina fotografica digitale superveloce

di |
logomacitynet696wide

Casio lancia la QV-R40, una macchina fotografica digitale che ha tra le sue caratteristiche la velocità . Appena un secondo dalla posizione di spento alla possibilità  di scattare immagini.

Nuova macchina fotografica digitale da Casio. Si tratta della QV-R40, un modello da 4 megapixel che ha tra le sue caratteristiche principali la rapidità  con cui è possibile accenderla.

Secondo quanto dichiara la stessa Casio dalla posizione di “Spento” alla possibilità  di scattare un’immagine passa appena un secondo. Rapidissimo anche il tempo di scatto. Dalla pressione del bottone alla ripresa dell’immagine trascorre un tempo di 0,01 secondi. Rapidissimo anche lo scrolling tra una immagine e l’altra nella visione sul mirino: appena un decimo di secondo tra l’una e l’altra.

Tra le altre caratteristiche Casio segnala lo zoom ottico 4x (3.2 digitale), alimentazione attraverso due batterie AA ricaricabili (autonomia 660 scatti), memoria flash interna da 10 MB e compatibilità  con schede SD e MMC (che però non sono incluse). Il peso è di circa 160 grammi, grazie al corpo in alluminio.

In Europa dovrebbe essere commercializzata dai prossimi giorni ad un costo stimato di circa 400 euro.