Casio presenta la nuova Exilim Zoom EX-Z150

di |
logomacitynet696wide

Sottile, compatta ma con caratteristiche da “grande”. La nuova Casio Exilim EX-Z150 con sensore da 8 megapixel integra uno obiettivo grandagolare da 28 millimetri, zoom ottico 4x infine le tecnologie per la stabilizzazione delle immagini e il riconoscimento del viso

Compatta negli ingombri e anche nel prezzo di lancio: l’ultima Exilim presentata da Casio è venduta negli Stati Uniti al prezzo di 200 dollari. Nel momento in cui scriviamo non è ancora noto il prezzo per il mercato europeo.

La compatta Exilim Zoom EX-Z150 integra un sensore CCD da 8,1 megapixel coadiuvato da un obiettivo grandangolare da 28 millimetri e da uno zoom ottico 4x. L’abbinata offre un buon margine di libertà  all’utilizzatore in grado di scattare meglio sia soggetti distanti, sia di sfruttare un margine più ampio per le foto ravvicinate.

Pur trattandosi di una fotocamera estremamente compatta la nuova Exilim integra un ampio schermo da 3 pollici di diagonale, un sistema di stabilizzazione dell’immagine e uno per il riconoscimento del viso. Tra le altre funzioni integrate di serie ricordiamo la possibilità  di registrare filmati con qualità  e dimensioni ottimizzate per l’upload su YouTube. Casio Exilim Zoom EX-Z150 sarà  disponibile in 5 colorazioni diverse: grigio, nero, rosso, rosa e verde.