Cattivik arriva su iPhone e touch con iCattivik

di |
logomacitynet696wide

Il divertentissimo personaggio nato da Bonvi e cresciuto da Silver arriva in versione digitale su iPhone e iPod Touch. Applicazione ancora da affinare. Su App Store al costo di 79 centesimi o in un episodio gratuito.

Per la felicità di tutti gli appassionati, un altro personaggio storico del fumetto italiano è appena salito sul carro delle applicazioni per iPhone e iPod Touch. Si tratta di Cattivik, l’esilarante creatura ideata da Bonvi negli anni ‘60 e poi passata nelle mani di Silver, il padre di Lupo Alberto. Oggi i nostalgici potranno finalmente scaricare il primo numero di iCattivik, con l’intramontabile episodio de La Porta, in cui il malefico protagonista tenterà in tutti i modi di superare l’invalicabile ostacolo.

L’imprevedibilità delle vignette (la stessa che i lettori più giovani avranno notato in un Ratman, ad esempio) si presta alla perfezione ad essere adattata su iPhone e iPod Touch, anche se l’applicazione, realizzata con GameSalad, sembra ancora da affinare. La fruizione delle vignette è infatti assai limitata: con un tocco sul lato destro dello schermo si va a quella successiva, mentre toccando quello a sinistra si torna indietro; manca purtroppo una galleria che permette di passare rapidamente a una tavola specifica, mentre non è presente la funzione di auto-rotazione dell’immagine. Si tratta di piccoli dettagli che rischiano di far sembrare ancora più spoglio un fumetto estremamente breve, ma che si spera verranno corretti nei prossimi numeri. iCattivik 01 è disponibile su App Store al costo di 79 centesimi, o in un episodio dimostrativo gratuito. In arrivo anche una versione per iPad.

060610-cattivik-1.jpg060610-cattivik-2.jpg060610-cattivik-3.jpg060610-cattivik-4.jpg