CeBIT: batteria e speaker all-in-one per iPhone, touch e iPod da GPEL

di |
logomacitynet696wide

La coreana GPEL Gren Power mostrava al CeBIT la prima batteria di riserva per iPhone e iPod touch con speaker incorporati. Interessante anche la soluzione speaker stereo per iPod nano 4G.
Immagini e prime impressioni d’uso in questa galleria di Macitynet.

Le batterie per aumentare l’autonomia di iPhone ormai sono tantissime sul mercato ma nessuna fino ad oggi, almeno a quanto ci consta, è accompagnata da uno speaker che potenzi le capacità  di emissione del telefono Apple.
GPEL nel suo piccolo stand proponeva 3 distinti prodotti, ognuno dedicato ad un diverso mdello Apple: il primo GP-300i che di cui potete leggere le prime impressioni d’uso in questa galleria funziona con iPhone 3G e ha una batteria da 1.700 mAmpere ora in polimeri di litio, due speaker da 1+1 Watt e alimentazione attraverso USB e ancora, un piccolo bastoncino/stand per la rendere più comoda la consultazione dei video in posizione orizzontale.

Il GP 400n ha degli speaker più potenti, una batteria da 600 mAh. un case trasparente per ospitare il nano e la connessione USB per sincronizzazione e ricarica.
Il look finale è quello di un lettore MP3 Samsung ma l’aumento di emissione audio e la comodità  della riserva di energia in una custodia completamente integrata sono interessanti.
A catalogo c’e’ pure una altra custodia, batteria/ speaker, questa volta per iPod touch con caratteristiche analoghe e configurazione slide-out a quella del modello per iPod nano.
Purtroppo non era mostrato allo stand e non si sa nulla dei tempi di commercializzazione.

I prezzi dei primi modelli per il mercato europeo e l’eventuale distributore per il mercato italiano non sono ancora stati stabiliti ma i box comprendono già  la lingua italiana.

Per una galleria dei prodotti dal vivo e le prime impressioni d’uso della versione per iPhone 3G vi rimandiamo a questa pagina di Macitynet.