Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » Cellulari musicali, pochi li vogliono (per ora)

Cellulari musicali, pochi li vogliono (per ora)

Il mondo dei dispositivi mobili scommette milioni sul multimedia ma gli utenti finali sembrano pensarla diversamente, almeno stando ad una recente indagine di mercato.

La ricerca, svolta da RBC Capital Markets ha infatti rilevato uno scarso interesse sia per la Tv che per la musica sui cellulari. Il 75% del campione si è detto per nulla attratto dalla prospettiva di vedere la televisione sullo schermo di un telefono, il 70% non vede l’€™utilità  di usare il telefono come strumento per ascoltare musica.

Yankee Group, che aveva svolto una ricerca sul territorio americano nel corso della passata estate, conferma di avere avuto risposte piuttosto simili in termini percentuali.

Secondo gli analisti la speranza dei fornitori di servizi di imporre al mercato dispositivi multimediali è collocata nel fatto che al momento buona parte di coloro che hanno dichiarato il loro disinteresse per questo tipo di sistemi non hanno idea di come funzionino e dunque non posso essere attratti da essi. Un altro aspetto da non trascurare è che nell’€™intervista di RBC Capital Markets il peso dei giovani era basso (solo il 15% aveva meno di 29 anni) e i giovanissimi non sono stati presi in considerazione (nessun rispondente aveva meno di 21 anni).
Questo pubblico potrebbe essere il target di mercato primario di telefoni musicali e di telefoni con Tv integrata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità