Centro commerciale Fiordaliso, Apple prepara il suo sesto negozio?

di |
logomacitynet696wide

Al centro commerciale Fiordaliso nei pressi di Milano si alza una cesata nera che annuncia un negozio che vale la pena di attendere. Apple, secondo alcune voci attendibili, sta preparando qui il suo sesto negozio italiano; sarà collocato in questo spazio commerciale?

Sembra che il sesto Apple Store italiano (dopo Roma, Carugate, Grugliasco, Orio al Serio e il prossimo in arrivo a Bologna), quello che dovrebbe aprire al centro commerciale Fiordaliso di Rozzano, stia facendo passi avanti. Almeno questo è quello che viene riferito a Macitynet da alcune fonti che per la loro posizione potrebbero essere informate su quanto sta accadendo nel grande “mall” che si trova nella zona sud ovest di Milano.

L’indicazione che è stato compiuto un passo decisivo, confermando le voci raccolte da Macitynet nei mesi scorsi, arriva dalla recentissima schermatura con una cortina nera di un negozio della prestigiosa galleria commerciale e dall’apparizione di una scritta: “Questa cesata sarà nera ancora per qualche tempo, ma quando il negozio aprirà capirete perchè valeva la pena aspettare”, un riferimento ad un importante e qualificante spazio di vendita quale potrebbe essere appunto un Apple Store.

La fonte che ha fornito a Macitynet l’immagine e passato le informazioni che leggete in questo articolo si aggiunge ad altre, indipendenti una dall’altra, che hanno indicato già dall’estate il Fiordaliso come contenitore del nuovo Apple Store e anche se si vuol lasciare alla collocazione nel negozio che pubblichiamo in questa pagina il beneficio d’inventario, la voce contribuisce a rafforzare la ragnatela d’indizi che punta al centro commerciale di Rozzano.

Il Fiordaliso rappresenta si inserisce alla perfezione nel filone delle scelte che hanno portato Apple ad aprire a Roma, Grugliasco, Carugate e Orio al Serio. I quattro precedenti store sono probabilmente i “top four” in Italia e il Fiordaliso segue a non troppa distanza. Si tratta di uno dei più grandi centri commerciali in Italia e anche tra i più moderni ed evoluti architettonicamente. Ha appena ricevuto un investimento da 50 milioni di euro che hanno portato la superficie a 66mila metri quadrati occupati da 123 negozi in gran parte di marchi molto noti; il centro commerciale è egnato da una facciata da 1.250 metri quadrati coperti di essenze arboree di 200 varietà diverse che contribuiscono non solo a rendere originale l’architettura ma anche al risparmio energetico.