Cercare il Bed and Breakfast con l’iPhone

di |
logomacitynet696wide

Un’applicazione gratuita che consente di trovare, prenotare e raggiungere – direttamente dallo smartphone – più di 10.000 B&B in Italia.

Il portale bed-and-breakfast.it ha presentato una applicazione gratuita per l’iPhone attraverso la quale – grazie all’utilizzo del GPS incluso nel dispositivo – è possibile localizzare tutti i B&B nel raggio di pochi chilometri dalla zona in cui l’utente si trova, in tutta Italia. Per ogni B&B si troveranno descrizioni in quattro lingue, 10 fotografie, i numeri di telefono e tutte le indicazioni per raggiungerlo.

Varie indagini indicano come notevolmente cresciute le guarnigioni di viaggiatori e turisti che scelgono i B&B per i loro soggiorni in Italia. Un fenomeno che attraversa l’intero stivale e che incrocia le grandi metropoli come i paesini più sperduti, ma egualmente preziosi. A fare la parte del leone sono, ovviamente, le città  d’arte e i centri storici, dove i B&B sono letteralmente esplosi; ma li troviamo anche in scenari incontaminati come quelli della Valle d’Aosta o lungo le coste delle isole minori della Sicilia. B&B è scaricabile gratuitamente a partire da questa pagina di App Store.

[A cura di Mauro Notarianni]