Cercasi ingegneri Apple per fotocamera iPhone

di |
logomacitynet696wide

Conoscenza delle tecnologie CMOS meagapixel e competenza con gli algoritmi per le funzioni automatiche dell’imaging. In una ricerca di personale di Cupertino emerge la volontà  di migliorare la fotocamera integrata in iPhone

Apple vuole un esperto di fotocamere digitali per cellulari. A rivelare la “caccia” di Cupertino, un annuncio pubblicato dal sito di ricerca personale.

Il candidato, si legge nel profilo, dovrà  valutare, testare e implementare il sottosistema fotocamera nei prodotti iPhone. L’annuncio di ricerca specifica inoltre che la posizione prevede la ricerca nelle tecnologie attuali e future, la valutazione delle soluzioni proposte, presentazioni al management delle soluzioni attuali e delle opzioni future. L’elenco delle mansioni e delle competenze prosegue, qui importa sottolineare che appare evidente da questo annuncio la volontà  di Apple di migliorare funzioni e caratteristiche della fotocamera integrata in iPhone. Fin dal giorno della presentazione il sensore da 2 megapixel è stato spesso indicato come uno dei punti deboli più evidenti dello smartphone della Mela; in alcuni paesi, per altro, la qualità  della macchina fotografica integrata in un cellulare è uno degli elementi decisivi nel processo di scelta e acquisto del telefono.

Alcune requisiti richiesti nel bando puntano a competenze per realizzare funzioni oggi assenti in iPhone, ricordiamo algoritmi per le immagini relativi all’autoesposizione e al bilanciamento automatico del bianco, funzioni da tempo standard nelle fotocamere digitali e sempre più spesso integrate anche nei cellulari. La ricerca aperta per un “Lead Camera Design Engineer – iPhone” può essere consultata in questa pagina del sito Apple.